mercoledì 28 ottobre 2009

First day in Tokyo


Non fumavo da più di dodici ore, ma avevo la gola secca come se ne avessi fumate due pacchetti. Quella dannata aria condizionata del Jumbo della Jal, mi ha disidratato pure le mucose che non ho. Per il resto, un viaggio comodo e tranquillo..... Per quanto possa essere comodo un sedile fatto per i Jap, quando uno è alto un metro e novanta. Dormire, in quelle condizioni è stato solo un pio desiderio.
Ma qui, dico, a Shinjuku.... c'è qualcuno che ha più di vent'anni? A parte me, che alzo rovinosamente la media. E poi, la stanchezza, il sonno, il fuso orario.... Vabbè, ci torno con calma. Ora mi prendo la metro per andare a Sumiyoshi, nella mia stanzetta (ne parlerò con calma in seguito): è facile.... il difficile è trovare la tua linea della metro, tra le 27 della stazione di Shinjuku. Ma, se scrivo, evidentemente.. ce l'ho fatta!



I didn't smoke for more than twelve hours, but my throat was dry as if I had smoked two packs. That damn air conditioner of the Jumbo Jal! By the way,  I had a comfortable journey ..... No matter how comfortable a seat made for the Jap is, when one is three feet high and ninety. Sleep in those conditions was only wishful thinking.
But here, I say, in Shinjuku .... Is there anyone who has more than twenty years? Besides me, who get up ruinously average. And then, fatigue, sleep, jet lag .... Ok, I'll come back here tomorrow.... Now I ìm going to take tunderground for Sumiyoshi, in my room: it is easy .... the difficulty is to find the right line..... in 27 of Shinjuku station! But if I'm writing here, of course .. I made it!

Nessun commento: